Comune di Foligno, dopo 11 anni lascia il segretario generale

Comune di Foligno, dopo 11 anni lascia il segretario generale

Alessandro Orfei

Comune di Foligno, dopo 11 anni lascia il segretario generale

Gio, 02/02/2023 - 13:03

Condividi su:


Ricciarelli ha assunto l'incarico pieno presso la Provincia di Terni

Se ne va dopo quasi 11 anni il segretario generale del Comune di Foligno, Paolo Ricciarelli. La notizia è stata ufficializzata nel corso dell’ultimo consiglio comunale, quando il sindaco Stefano Zuccarini, il presidente Lorenzo Schiarea e tutti i consiglieri hanno voluto omaggiarlo. Laureato in legge con idoneità professionale di avvocato, il dott. Ricciarelli ha svolto numerosi incarichi di segretario generale, sia fuori regione che in Umbria, dove ha prestato servizio in alcuni comuni della Valnerina prima di approdare al Comune di Spoleto e quindi a quello di Foligno. Dallo scorso luglio ha svolto il ruolo sia a Foligno che a Terni. Ora la scelta di optare solo per Terni.


Provincia di Terni, Paolo Ricciarelli nuovo segretario generale


Il saluto dei consiglieri

Grande preparazione tecnica – ha detto Mario Gammarota (Foligno 2030) – ma anche lato umano presente e importante”. “Grazie a Paolo Ricciarelli per quanto ha fatto – ha detto il sindaco Stefano Zuccarinila sua collaborazione è stata molto preziosa in ogni situazione . La sua progressione è un meritato riconoscimento per un segretario competente e disponibile“. Stesso ringraziamento anche dal presidente del consiglio, Lorenzo Schiarea. Sentito ringraziamento anche dal capogruppo del Partito democratico, Elia Sigismondi.

Il ringraziamento di Ricciarelli

Ringrazio la città di Foligno per la grande prospettiva che mi ha dato – ha detto Ricciarelli prendendo la parola – la scelta è di carattere professionale. Ringrazio i sindaci con cui ho collaborato: Nando Mismetti, che mi ha chiamato nel 2011 e Stefano Zuccarini, che nel 2019 mi ha confermato“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!