Lasciano lo zaino con 9mila dollari in treno: la Polfer lo recupera

Lasciano lo zaino con 9mila dollari in treno: la Polfer lo recupera

Redazione

Lasciano lo zaino con 9mila dollari in treno: la Polfer lo recupera

Lun, 30/01/2023 - 16:40

Condividi su:


Intervento degli agenti della Polfer di Foligno

Brutta avventura con lieto fine per una famiglia argentina residente in Italia che la scorsa settimana, durante un viaggio in treno, aveva dimenticato il proprio bagaglio a bordo di un regionale proveniente da Terontola e diretto a Perugia. I poliziotti della Sezione Polfer di Foligno, dove nel frattempo era arrivato il convoglio, informati del ritrovamento dal personale delle Ferrovie dello Stato, sono quindi intervenuti per recuperare lo zaino e verificarne il contenuto.

I soldi nello zaino

Gli agenti, però, sono rimasti sorpresi quando, ispezionando la borsa, hanno constatato che all’interno c’era della valuta estera per un totale di 9.000 dollari americani e 18.470 pesos argentini, oltre a cinque carte di credito, un computer portatile e alcuni passaporti. Dopo essere risaliti al titolare del bagaglio, gli operatori della Polfer lo hanno contattato per informarlo del ritrovamento.

I soldi per il viaggio

L’uomo ha spiegato agli agenti che il denaro e i passaporti erano necessari per l’imminente viaggio verso la madre patria. Tirato un sospiro di sollievo, la famiglia ha ringraziato gli uomini della Polizia Ferroviaria che si sono immediatamente attivati per la riconsegna dello zaino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!