I controlli della polizia stradale sulle strade umbre | A un altro automobilista ritirata la patente
Ubriachi al volante pizzicati dalla polizia stradale del distaccamento di Todi.
Nel comune di Spoleto, gli agenti della Stradale hanno sottoposto a controllo un veicolo che procedeva con fare sospetto. Il conducente è stato quindi sottoposto al test dell’etilometro che ha dato esito positivo, con un tasso alcolemico pari a gr 0.57 gr/lt. All’uomo è stata pertanto contestata la violazione amministrativa ai sensi dell’art.186/2 lett. A del Codice della Strada con contestuale ritiro della patente di guida.
Un controllo più approfondito ha consentito inoltre ai poliziotti di rilevare che il veicolo fosse privo della necessaria copertura assicurativa. L’automobilista è stato sanzionato amministrativamente – ai sensi dall’art.193/2 del Codice della Strada – con il sequestro amministrativo e una sanzione pecuniaria di oltre 800 euro.
Alla guida di un altro veicolo è stato trovato un uomo che, a seguito di esame con l’utilizzo dell’etilometro ha fatto registrare un tasso alcolemico pari a 0.98 gr/lt. All’automobilista è stata contestata la violazione ai sensi dell’art. 186/2 lett. B con contestuale ritiro della patente di guida.