"PIAZZA FALCONE E BORSELLINO": CONSIGLIERE SORCINI (PDL) "UNA IN OGNI COMUNE DELLA PROVINCIA" - Tuttoggi.info

“PIAZZA FALCONE E BORSELLINO”: CONSIGLIERE SORCINI (PDL) “UNA IN OGNI COMUNE DELLA PROVINCIA”

Redazione

“PIAZZA FALCONE E BORSELLINO”: CONSIGLIERE SORCINI (PDL) “UNA IN OGNI COMUNE DELLA PROVINCIA”

Ven, 04/06/2010 - 18:49

Condividi su:


“Prevedere su tutto il territorio provinciale l’intitolazione di strade, piazze o monumenti alla memoria dei giudici Falcone e Borsellino”. A proporlo è Piero Sorcini (Pdl) che sull’argomento ha presentato una interrogazione. Il capogruppo in Consiglio provinciale chiama in causa proprio la Provincia di Perugia, in virtù “del suo ruolo sovra-comunale che riveste e nel pieno rispetto delle singole autonomie locali”, proponendo ed auspicando che “si apra un confronto in seno ai vari Consigli Comunali”. Sorcini prende le mosse dalle polemiche apparse sulla stampa locale tra maggioranza ed opposizione nel Consiglio Comunale di Vallo di Nera, sull’opportunità o meno di intitolare una piazza ai due giudici uccisi dalla mafia. “Pur considerando che dopo l’episodio, i diretti protagonisti della vicenda hanno giustamente stemperato i toni riportando il dialogo istituzionale ad un contesto più sereno e consono all’argomento – si legge nel testo – riteniamo opportuno sottolineare che le tragedie di Capaci e di via d’Amelio, sempre vive nel nostro ricordo, lo dovranno essere anche in quello delle generazioni future, rappresentando un momento di riflessione, un sentimento di orgoglio nazionale e di solidarietà. L’intera comunità nazionale – prosegue – è legata a questi indomiti esempi di gloriosa presenza dello Stato in territori difficili e, ad imperitura memoria del valore e dell’eroismo di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino”.

Articoli precedenti

PIAZZA FALCONE-BORSELLINO, SINDACO DOMINICI “IO D'ACCORDO” (La petizione)

“FALCONE E BORSELLINO CHE C'ENTRANO CON NOI?”, L'ULTIMA OFFESA DALLA VALNERINA (Siamo tutti scemi, firma)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!