GIANO DELL'UMBRIA: CONTRIBUTO AI TITOLARI DI UTENZE DELLA TARSU - Tuttoggi.info

GIANO DELL'UMBRIA: CONTRIBUTO AI TITOLARI DI UTENZE DELLA TARSU

Redazione

GIANO DELL'UMBRIA: CONTRIBUTO AI TITOLARI DI UTENZE DELLA TARSU

Ven, 28/05/2010 - 10:20

Condividi su:


Nei giorni scorsi la giunta municipale ha deciso di erogare un contributo ai cittadini che pagano la Tarsu (tassa rifiuti solidi urbani), in ottemperanza ai dettami della legge della Regione Umbria numero 11 del 15 maggio 2009. La Regione Umbria ha assegnato ai Comuni umbri dei contributi in base al numero degli abitanti. Di conseguenza tutte le amministrazioni locali interessate devono adottare proprie disposizioni per l'applicazione delle agevolazioni da concedere sulla base dell'indicatore Isee. Il Comune di Giano dell'Umbria, in aderenza alle finalità perseguite dalla norma, ha ritenuto di dover erogare il contributo a coloro che pagano la tassa per lo smaltimento dei rifiuti. Il contributo stesso verrà dato agli appartenenti ad un nucleo familiare composto da due componenti con un Isee non superiore a 5.000 euro e al nucleo familiare con più di due componenti, con Isee non superiore a 5.000 euro, maggiorato del 35% per ogni soggetto oltre il secondo. Il plafond concesso dalla Regione Umbria verrà ripartito equamente fra tutte le domande ammesse. L'agevolazione non potrà comunque essere superiore al 50% dell'ammontare del dovuto per il 2010. Per avere maggiori informazioni si può contattare telefonicamente il Comune di Giano dell'Umbria componendo il numero 0742/93191.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!