Con Leon a riposo precauzionale i Block Devils conquistano la sesta vittoria piena su altrettante partite in Superlega
La Sir prosegue il suo percorso netto in Superlega, conquistando contro l’Allianz Milano la sesta vittoria da 3 punti su altrettante partite.
Senza Leon, tenuto fermo per i postumi dell’incidente nella finale di Superlega ma presente al PalaBarton, e con anche Russo a riposo, i Block Devils hanno vinto per 3-0. Anche se Milano ha opposto una coriacea resistenza, come dimostrano i parziali dei primi due set.
Soprattutto nella prima frazione Perugia ha rischiato più del dovuto. Chiudendo26-24 con il punto di Semeniuk e l’errore di Ishikawa.
Anche nella seconda frazione gli ospiti hanno provato a rientrare nel finale, rimontano fino al 22-23, per poi essere respinti da una doppia giocata di Semeniuk, che con una magia chiude il set a favore di Perugia.
Nel terzo set Block Devils avanti, ma senza riuscire a staccare Milano, che trova il punto del 13 pari con l’ace dell’iraniano Ebadipour. Poi, però, le bocche di fuoco di Perugia tornano a colpire dai 9 metri e la Sir chiude il match con la giocata di Giannelli.
Perugia vince con un servizio più ficcante (7 ace, di cui 3 proprio del martello ucraino, contro 2) ed alla fine attaccando meglio dei propri avversari (47% contro 40%).
L’Mvp di serata è l’opposto lussemburghese di Perugia Kamil Rychlicki che ne mette a terra 17 con 1 ace ed 1 muro. Doppia cifra in casa bianconera anche per Semeniuk (11 punti) e per Flavio che ne sigla 10 col 64% sotto rete. 9 con 3 ace i punti di Plotnytskyi.
Il tour de force di Perugia prosegue mercoledì sera, sempre al PalaBarton, alle ore 20:00 con l’esordio in Champions contro Lubiana.
Sir Safety Susa Perugia – Allianz Milano 3-0 26-24; 25-22; 25-18
SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli 3, Rychlicki 17, Flavio 10, Solè 4, Plotnytskyi 9, Semeniuk 11, Colaci (libero), Russo. Ropret, Cardenas. N.e.: Leon, Mengozzi, Herrera, Piccinelli (libero). All. Anastasi, vice all Valentini.
ALLIANZ MILANO: Porro 1, Patry 11, Vitelli 10, Loser 4, Ebadipour 7, Ishikawa 7, Pesaresi (libero), Lawrence, Bonacchi, Piano 2, Mergarejo. N.e.: Colombo (libero). All. Piazza, vice all. Daldello.
L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19,
durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM
"Innovare è inventare il domani con quello che abbiamo oggi"
Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"
Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni
per avere accesso alla nuova versione
più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!