Terni, 223mila euro per i lavori all'Anfiteatro Fausto - Tuttoggi.info

Terni, 223mila euro per i lavori all’Anfiteatro Fausto

Luca Biribanti

Terni, 223mila euro per i lavori all’Anfiteatro Fausto

Lun, 31/10/2022 - 10:31

Condividi su:


Nuova vita per l'Anfiteatro Fausto di Terni. Stanziati 223mila euro per i lavori su impianti elettrici, antincendio e ausilio al palcoscenico

La Giunta del Comune di Terni ha approvato, con la delibera n.274 del 26/10/2022, gli interventi di rifunzionalizzazione ed adeguamento dell’Anfiteatro Fausto, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Benedetta Salvati. Nella finalità della delibera è specificata l’importanza del “perseguimento dell’efficienza dei sistemi edificio-impianti, della riduzione dei consumi energetici e della riqualificazione degli edifici di proprietà comunale afferenti il sistema di fruizione culturale”.

223mila euro per l’Anfiteatro Fausto

Nella delibera si legge che gli interventi erano contenuti nel D.G.C. n.87 dell’08/04/2022, avente per oggetto “POR FESR 2014-2020 azione 5.2.1 sistema culturale cittadino integrato, Richiesta di riprogrammazione per interventi di efficientamento energetico 2° stralcio centrale frigorifera e ventilconvettori B.C.T. e di rifunzionalizzazione ed adeguamento dell’area spettacolo dell’Anfiteatro Romano”, nell’ambito del quale è stato approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica inerente i lavori di rifunzionalizzazione ed adeguamento dell’Anfiteatro Romano – area spettacolo, valorizzato complessivamente in 223.000,00 euro.

Lavori di adeguamento

Gli interventi, resi necessari dall’evoluzione normativa di sicurezza e tecnologica ed inerenti adeguamento e messa in sicurezza degli impianti elettrici, antincendio e di ausilio al palcoscenico, sono stati sottoposti a progettazione da parte del gruppo di lavoro interno della Dir. LL.PP. Manutenzioni, Uff. Energia Ecoefficienza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!