VINI NEL MONDO: IL MINISTRO GALAN ELOGIA LA KERMESSE SPOLETINA - Tuttoggi.info

VINI NEL MONDO: IL MINISTRO GALAN ELOGIA LA KERMESSE SPOLETINA

Redazione

VINI NEL MONDO: IL MINISTRO GALAN ELOGIA LA KERMESSE SPOLETINA

Mer, 19/05/2010 - 19:52

Condividi su:


Di queste ore una importante dichiarazione, e lusinghiere parole verso Spoleto, rilasciata dal neo-Ministro delle Politiche Agricole Giancarlo Galan in merito alla manifestazione di “Vini nel Mondo”:

“Credo che eventi come 'Vini nel mondo' siano indispensabili per promuovere la cultura del vino nel nostro Paese. Il connubio tra arte e gusto e' certamente una carta vincente per un settore che tanto riesce a produrre sia dal punto di vista economico che culturale”.

“Alcuni vini – prosegue il Ministro- sono indiscutibilmente il frutto di un'arte e di un sapere insieme antico e moderno. Questo dimostra quanto sia utile creare iniziative capaci di offrire al grande pubblico occasioni di conoscenza di quell'immenso patrimonio italiano che e' il vino. Una ricchezza di cui forse non tutti sono abbastanza consapevoli. E la formula magica di 'Vini nel mondo' e' quella di far vivere questa ricchezza 'all'aperto' unendo il piacere del gusto al piacere di un luogo tra i piu' belli d'Italia, Spoleto. Proprio questa formula, a suo modo unica, ha permesso a decine di migliaia di persone ogni anno di avvicinarsi in modo piu' consapevole al vino come prodotto di qualita', come valore, come cultura.”

” E' una strada- conclude Galan- su cui dobbiamo proseguire nell'impegno fondamentale di valorizzare sempre di piu' e sempre meglio, in Italia e all'estero, le nostre eccellenze enologiche”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!