Chirurghi brasiliani in visita alla Clinica Ortopedica e Traumatologica, di Perugia - Tuttoggi.info

Chirurghi brasiliani in visita alla Clinica Ortopedica e Traumatologica, di Perugia

Redazione

Chirurghi brasiliani in visita alla Clinica Ortopedica e Traumatologica, di Perugia

Sab, 17/09/2022 - 08:45

Condividi su:


Due chirurghi ortopedici, provenienti dall’Oswaldo Cruz Hospital e dal Santa Casa Hospital di San Paolo, in visita a Perugia

Due chirurghi ortopedici, provenienti dall’Oswaldo Cruz Hospital e dal Santa Casa Hospital di San Paolo, in Brasile, hanno frequentato in questi giorni la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Ospedale di Perugia diretta dal Prof. Auro Caraffa.

I due professionisti hanno avuto modo di assistere ad alcuni interventi chirurgici di alta specializzazione eseguiti dal dottor Lorenzo Maria di Giacomo, nell’ambito di uno scambio di esperienze professionali riguardanti le ultime novità tecnologiche strumentali e gli avanzamenti della chirurgia traumatologica di spalla, pelvi e anca.

Nei prossimi mesi sono previste ulteriori visite di chirurghi ortopedici provenienti dall’Argentina e dalla Bosnia, nell’ambito di un programma di fellowship internazionale che ancora una volta conferma l’impegno del Prof. Caraffa di realizzare una costante crescita dell’attività formativa della Clinica Ortopedica e Traumatologica.

La Struttura è un centro di riferimento nazionale per alcuni settori, come la traumatologia sportiva, le patologie del ginocchio, della spalla, dell’anca, della caviglia e del gomito. Ogni anno vengono effettuati oltre 4mila interventi chirurgici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!