"PIC & NIC A TREVI": SABATO PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LE CITTA' CONTRO L'EFFETTO SERRA" - Tuttoggi.info

“PIC & NIC A TREVI”: SABATO PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LE CITTA' CONTRO L'EFFETTO SERRA”

Redazione

“PIC & NIC A TREVI”: SABATO PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LE CITTA' CONTRO L'EFFETTO SERRA”

Gio, 22/04/2010 - 08:57

Condividi su:


Sabato 24 aprile 2010 alle ore 17.00 a Trevi presso la Terrazza di Villa Fabri si svolgerà la presentazione del libro “Le città contro l'effetto serra. Cento buoni esempi da imitare”

Sarà presente l'autore Karl-Ludwig Schibel, il coordinatore di Alleanza per il Clima Italia e Fiera delle Utopie Concrete. In molte città italiane ed europee si sono sperimentate misure concrete a favore della sostenibilità ambientale che contrastano l'effetto serra. Il libro si propone di descrivere questi progetti sotto forma di schede dettagliate “pronte all'uso”, a formare una sorta di ricettario di buone pratiche che hanno dimostrato la loro efficacia. Si va dalla mobilità sostenibile, al risparmio dell'acqua , all'uso delle fonti rinnovabili, alla certificazione energetica, alla pianificazione urbanistica, alla gestione dei rifiuti, all'efficienza energetica, fino alla educazione ambientale. Le soluzioni vengono analizzate sotto vari aspetti , tecnici, finanziari, evidenziando sia i risultati positivi che i problemi riscontrati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!