Aveva 72 anni e per due mandati, fino al 2021, è stato sindaco del piccolo comune della Valnerina
Monteleone di Spoleto piange la morte dell’ex sindaco Nando Durastanti, scomparso nella serata di mercoledì 1 giugno. Aveva 72 anni.
Eletto sindaco nel 2002, dopo la fase di commissariamento del Comune, era rimasto in carica per due mandati, fino al 2012. Poi aveva lasciato da parte la politica per dedicarsi alla sua azienda.
A dare la notizia della morte di Nando Durastanti è stata l’attuale prima cittadina, Marisa Angelini, nella tarda serata di mercoledì: “Oggi è venuta a mancare una persona importante della nostra comunità. Nando Durastanti per 10 anni sindaco del comune di Monteleone di Spoleto, imprenditore eclettico lascia un vuoto, ma lascia anche alla collettività quanto ha saputo creare sul territorio. Lascia un’impronta un segno tangibile del suo estro creativo che è un’eredita collettiva del bello che parlerà per lui ed in sua memoria. Una giornata triste quella di oggi, molto triste“.
L’ultimo saluto a Nando Durastanti si terrà venerdì 3 giugno alle ore 14 nel cimitero di Monteleone.