Palestra abusiva e reddito di cittadinanza, denunciato 43enne - Tuttoggi.info

Palestra abusiva e reddito di cittadinanza, denunciato 43enne

Redazione

Palestra abusiva e reddito di cittadinanza, denunciato 43enne

Gio, 21/04/2022 - 07:54

Condividi su:


Ufficialmente era disoccupato, e per questo percepiva il reddito di cittadinanza, ma in realtà aveva creato una palestra completamente abusiva: denunciato 43enne

Ufficialmente era disoccupato, e per questo percepiva il reddito di cittadinanza, ma in realtà aveva creato una palestra completamente abusiva. Per questo un 43enne di Acquasparta è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della locale stazione.

I militari hanno appurato come l’uomo, M.R. le sue iniziali, percepiva dal 2019 il reddito di cittadinanza ma in realtà gestiva illegalmente un “centro di attività motorie”. La palestra abusiva era ospitata in uno stabile di proprietà della madre e non aveva alcuna certificazione.

Il 43enne è stato dunque denunciato ma anche multato per 3.300 euro per la mancanza dell’inoltro della Scia (segnalazione di inizio attività) al Comune di Acquasparta. Quest’ultimo tra l’altro con un’ordinanza nei giorni scorsi ha disposto la chiusura della struttura. Inoltre è stato attivato l’Ispettorato del lavoro di Terni per la revoca del reddito di cittadinanza ed il recupero delle somme illecitamente percepite.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!