La Scuola di Teatro Teodelapio apre le sue lezioni alla Città. Nel quadro delle attività extracurricolari, che prevedono incontri con personaggi e studiosi dello Spettacolo, la scuola ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Spoleto e con il sostegno della Fondazione Carispo, tre incontri con il pubblico su temi di interesse popolare.
Il primo incontro, fissato per sabato 6 Febbraio alle ore 17 alla Biblioteca Comunale di Palazzo Mauri si intitola “…Dacci oggi il nostro serial quotidiano” e vede protagonista Simona Fasulo, autrice radiotelevisiva, conduttrice di RadioRai e sceneggiatrice di serie televisive di successo come “Vivere”, “Ricominciare”, “Un posto al sole”, “Agrodolce”.
Nel corso del pomeriggio ci si interrogherà su ingredienti e segreti di un genere televisivo che non conosce crisi e che resiste all'assalto delle più agguerrite proposte alternative; un genere che gode di una trasversalità di ascolto, riuscendo a catturare, accanto allo zoccolo duro degli spettatori televisivi over quaranta, anche un significativo stuolo di giovani. Verranno proposti e analizzati spezzoni delle serie più seguite, e saranno sollecitate opinioni, testimonianze, domande da parte del pubblico, volte a individuare croci e delizie di questi meccanismi sapientemente costruiti per trasformare un bene superfluo in bene di prima necessità, irrinunciabile, per alcuni, esattamente come il pane.