Automobilista denunciato a Spoleto per omissione di soccorso. Il bilancio delle attività dei carabinieri nel fine settimana
Ha provocato il ferimento di una persona in un incidente stradale, ma non si è fermato a prestare soccorso ed è scappato. È successo a Spoleto sabato, con un automobilista che però è stato rintracciato dai carabinieri di Spoleto e denunciato per omissione di soccorso. All’uomo – dopo la ricostruzione fatta dai militari dell’Arma sotto il comando del tenente Sanfilippo (nella foto) – è stata anche ritirata la patente di guida.
La denuncia si inserisce nell’attività di controllo del territorio effettuata del fine settimana dai carabinieri della locale Compagnia. In particolare, per quanto riguarda il rispetto del Codice della strada, sono state controllate 305 persone e 153 veicoli, con la comminazione di 18 contravvenzioni (mancato uso delle cinture, del vivavoce alla guida, eccesso di velocità, guida senza patente al seguito, mancata revisione dei veicoli). Sul fronte della normativa anti-Covid, sono state controllate 61 persone in merito al green pass e 13 esercizi commerciali, senza rilevare irregolarità.