Assisi si aggiunge ai Comuni dell’Umbria in cui a breve sarà obbligatoria la mascherina all’aperto. Lo ha annunciato la prima cittadina, Stefania Proietti, nel suo consueto video del weekend sulla situazione Covid.
“Dalla prossima settimana renderemo la mascherina obbligatoria all’aperto, una misura per noi, per gli altri, che permetterà di accogliere i turisti con un grado di sicurezza più alto. Anche questa – prosegue Proietti – è una misura che se rispettata ci permetterà di vivere una nuova normalità e non andare incontro a altre chiusure. Rinnovo l’invito a rispettare tutte le misure di sicurezza”.
E dopo le polemiche per i disagi a Bastia Umbra dove tamponi e vaccini causano problemi al traffico e proteste tra gli utenti, il sindaco anticipa che tutte le operazioni potrebbero svolgersi a breve al Pala eventi di Santa Maria degli Angeli: “Ha dimostrato di essere una struttura adeguata per somministrare i vaccini ed effettuare tamponi, ne stiamo parlando con le autorità regionali e sanitarie”.