Arriva "Il Natale di Todi per grandi e piccini", il programma - Tuttoggi.info

Arriva “Il Natale di Todi per grandi e piccini”, il programma

Redazione

Arriva “Il Natale di Todi per grandi e piccini”, il programma

Mer, 08/12/2021 - 08:16

Condividi su:


Presentato il programma dell'evento "Il Natale di Todi tra grandi e piccini", si inizia l'8 dicembre con l'inaugurazione della pista di pattinaggio e le luminarie

“Un programma ricchissimo che coinvolgerà un’ampia varietà di pubblico e partecipanti. Un mese senza soste tra conferenze, concerti, incontri culturali e tanti addobbi e luci che faranno respirare a pieno l’aria natalizia”. Così l’Assessore Claudio Ranchicchio presenta il programma “Il Natale di Todi per Grandi e Piccini”, che fino al 6 gennaio 2022 offrirà a cittadini e visitatori un’ampia selezione di appuntamenti culturali e occasioni di svago.

 “Un programma messo in piedi come sempre insieme a tante associazioni culturali attive a Todi”, precisa Ranchicchio. “Siamo certi che il trend positivo del turismo già riscontrato durante l’Estate e l’Autunno continuerà per tutte le festività natalizie con tanti turisti che stanno scegliendo Todi per le loro vacanze e per i loro weekend”.

Il Natale di Todi per grandi e piccini, dall’8 dicembre

Il programma de “Il Natale di Todi per grandi e piccini” prevede per mercoledì 8 dicembre l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio e l’accensione delle luminarie natalizie, in Piazza del Popolo alle ore 18:00.

Fra il 9 e il 19 dicembre si svilupperà la manifestazione “Le Giornate di Dante”, con la mostra “La Gloria di Colui che tutto move – La felicità nel Paradiso di Dante”, presso la Sala Vetrata dei Portici Comunali, e la Lectura Dantis – Lettura integrale della Divina Commedia, presso la Sala del Consiglio dei Palazzi Comunali. Previste anche le proiezioni dei film “Inferno” di Francesco Bertolini, Giuseppe De Liguoro e Adolfo Padovan, l’11 dicembre alle ore 21:00 alla Sala del Consiglio dei Palazzi Comunali, e “Onirica – Field Of Dogs” di Lech Majewski, omaggio di Majewski alla Divina Commedia dantesca in chiave contemporanea, il 12 dicembre alle 18:30 al Cinema Nido dell’Aquila, presente lo stesso regista Lech Majewski.

Diversi i laboratori creativi in programma, come “Crea la tua Candela di Natale”, a cura di Silvia Celindano, il 9 dicembre alle ore 17:30 presso l’Ufficio delle Politiche Familiari in via del Monte. O il Laboratorio di ceramica con visita guidata al Museo Pinacoteca, l’11 dicembre alle ore 16:00.

Spazio anche alla letteratura: il 19 dicembre alle 16:00 in Sala del Consiglio presentazioni dei libri “Le Donne in Dante Aligheri” di Luigi Boneschi con Cristina Odasso e “Le Dantesche” di Davide Rondoni con Benedetta Giuntini. E alla musica, con il concerto – spettacolo del quartetto femminile UODALODA, canzoni anni ‘30 – ‘40 – ‘50 – musiche natalizie, presso la Sala del Consiglio dei Palazzi Comunali, il 19 dicembre alle ore 17:00. Il 30 dicembre concerto dell’Orchestra Giovanile da Camera dell’A.GI.MUS., “Aspettando l’anno che verrà”, Sala del Consiglio dei Palazzi Comunali, ore 17:00. Fino al tradizionale “Concerto di Capodanno” con l’Orchestra Sinfonica dei Balcani, il 5 gennaio al Teatro Comunale alle ore 21:00.

Soddisfatto anche il sindaco Antonino Ruggiano: “Un lavoro di programmazione svolto per garantire a tutti un bellissimo Natale all’insegna della normalità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!