Bancomat rubato, scatta l'accusa di ricettazione per un 33enne

Bancomat rubato, scatta l’accusa di ricettazione per un 33enne

Redazione

Bancomat rubato, scatta l’accusa di ricettazione per un 33enne

Mer, 17/11/2021 - 17:57

Condividi su:


Tabaccaio insospettito per acquisti frequenti con carta rubata

Trentatreenne nei guai per acquisti con un bancomat rubato. Le forze dell’ordine erano state allertate dal titolare di una tabaccheria di Foligno, insospettitosi dal fatto che un cittadino straniero, quella mattina, aveva effettuato diversi acquisti presso il suo esercizio, ravvicinati e tutti di piccoli importi, pagando con una carta bancomat in suo possesso (per piccoli importi non è necessario digitare il codice segreto), ha subito informato il Comando Compagnia Carabinieri di Foligno.

L’intervento dei carabinieri

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri della locale Sezione Operativa. Lo straniero si era già allontanato dall’esercizio commerciale, ma i militari risaliti all’intestatario della Carta Bancomat utilizzata, che nel frattempo era stata bloccata, hanno appreso che la stessa sarebbe stata provento di furto consumato proprio nella cittadina folignate il giorno precedente.

Le accuse

Dalle immagini della video sorveglianza, oltre ad una serie di accertamenti investigativi, sono quindi risaliti all’identità del presunto, indebito utilizzatore; un cittadino straniero, già noto ai Carabinieri, da tempo domiciliato proprio a Foligno. Lo stesso dovrà rispondere alla Magistratura delle ipotesi di reato di ricettazione ed indebito utilizzo di carta di credito o carta di pagamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!