Si terrà domani giovedì 13 febbraio alle ore 12,30 presso la sala consiliare del Comune l’'incontro con la nazionale femminile di pallavolo dell’Algeria.
Il team manager della squadra accompagnata dal capo delegazione Amine Benabadji ha scelto la città di Trevi e il palazzetto dello sport “Stefano Gallinella” per preparare la qualificazione ai mondiali di pallavolo del 2014 in Italia.
L’allenatore della volley algerina, l’italiano Francois Salvagni è stato ingaggiato di recente nell’ambito di un progetto di sviluppo voluto dalla FIVB per la crescita della pallavolo nei paesi del Nord Africa, in particolare appunto in Algeria, promosso dal presidente Ary Graca. A ricevere la delegazione algerina in Comune domani saranno il Sindaco Bernardino Sperandio e gli assessori allo Sport Roberto Venturini e alla promozione turistica Stefania Moccoli, l’obiettivo è quello di accogliere una importante realtà sportiva, ma anche di mettere a sistema un percorso di sviluppo del turismo sportivo nella città capitale dell’olio.