Maltempo, Sii e Aman ripristinano servizi idrici interrotti per frane e smottamenti - Tuttoggi.info

Maltempo, Sii e Aman ripristinano servizi idrici interrotti per frane e smottamenti

Redazione

Maltempo, Sii e Aman ripristinano servizi idrici interrotti per frane e smottamenti

Mar, 04/02/2014 - 17:10

Condividi su:


Le forti e insistenti piogge di questi giorni hanno provocato alcune frane e smottamenti che nello scorso fine settimana hanno danneggiato una parte delle condutture in diverse zone del territorio provinciale, in particolare nel narnese-amerino. I problemi principali si sono verificati ad Amelia–Monte Arnata, all’adduttrice principale di Avigliano Umbro a Fornole-Montecampano (Amelia) e in alcune aree dei comuni di Montecchio, Narni e Calvi dell’Umbria. I tecnici Sii e Aman hanno lavorato incessantemente per riparare i guasti verificatisi e ripristinare nel minor tempo possibile la regolarità della distribuzione idrica. La rete è già stata riattivata in tutte le zone e laddove si è reso necessario un intervento più lungo, si è provveduto a rifornire i cittadini con un servizio di autobotti per garantire la disponibilità idrica fino alla conclusione dei lavori. “L’emergenza – afferma il direttore generale Paolo Rueca – è stata superata rapidamente da Sii, Asm e Aman grazie ad interventi efficaci e in tempi rapidi e grazie anche alla stretta collaborazione con i Comuni interessati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!