Terni, ultimo consiglio comunale prima della pausa estiva - Tuttoggi.info

Terni, ultimo consiglio comunale prima della pausa estiva

Redazione

Terni, ultimo consiglio comunale prima della pausa estiva

Ven, 16/07/2021 - 15:42

Condividi su:


"Prima del rallentamento estivo del mese di agosto - dichiara Ferranti - abbiamo voluto convocare una sola seduta per ottimizzare costi e impegni di tutti"

Al termine della conferenza dei capigruppo che si è tenuta nella tarda mattinata di oggi, il presidente del consiglio comunale di Terni, Francesco Maria Ferranti, ha convocato la seduta per giovedì 22 luglio, alle 15, in modalità telematica. 

Ordine del giorno

Tra i punti all’ordine del giorno  la ratifica della delibera di giunta  per l’assegnazione ai comuni di contributi per investimenti in progetti di rigenerazione urbana volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, approvazione quadro degli interventi  e l’aggiornamento del Programma triennale dei Lavori Pubblici;  l’ assestamento generale di bilancio e la  salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2021; modifiche al regolamento per la tariffa dei rifiuti. 

Ultima seduta prima delle ‘ferie’

“Prima del rallentamento estivo del mese di agosto – dichiara Ferranti – abbiamo voluto convocare una sola seduta per ottimizzare costi e impegni di tutti. Si tratta di una seduta rilevante in particolare per i punti amministrativi in quanto ci sono l’assestamento di bilancio, il regolamento della Tari e le ratifiche di consiglio su la variazione al piano delle opere pubbliche nonchè alcuni lavori urgenti necessari per ripristinare la strada che porta a Torre Orsina”. 

11 punti politici

I punti politici, che seguono i 6 punti amministrativi, sono 11 e riguardano  atti di indirizzo sui parchi pubblici, il verde cittadino, la mobilità, il problema dei cinghiali  e il ricordo del centauro Paolo Pileri.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!