Appuntamento a lunedì 5 luglio, lo ha annunciato l'assessore Giuliani
Lunedì 5 luglio tornerà a svolgersi, come da tradizione, la fiera di Plestia. Lo ha annunciato l’assessore al commercio Michela Giuliani, sottolineando che si tratta di “un appuntamento che, come di consueto, ci aspetta a Colfiorito ogni primo lunedì successivo alla prima domenica del mese, quest’anno a partire dal mese di luglio. Tornerà poi ad agosto e a settembre”.
L’emergenza sanitaria ne ha impedito finora il regolare svolgimento che, tradizionalmente, avviene a partire dal mese di maggio. “Oggi con estrema soddisfazione posso dire che, grazie all’impegno di sindaco, amministrazione, ufficio commercio e Polizia municipale, in sinergia con operatori e associazioni di categoria, la fiera tornerà a svolgersi già a partire dalla prima data utile dopo le riaperture alle fiere e quindi il tradizionale appuntamento con la fiera di Plestia ci attende a partire da questo lunedì”.
“Diamo un altro segnale concreto di rinascita e rilancio alla nostra montagna, che torna così ad esercitare il suo ruolo di crocevia e punto di riferimento di scambi commerciali – ha sottolineato il sindaco di Foligno Stefano Zuccarini – il ritorno delle fiere è un altro grande passo in avanti per il ritorno alla normalità, essendo tra l’altro uno dei settori che è stato maggiormente penalizzato e al quale colgo l’occasione per esprimere tutta la mia solidarietà“.
La fiera si svolgerà in tutta sicurezza e nel pieno rispetto delle vigenti normative in materia di prevenzione al contagio e, come lo scorso anno, “non sarà snaturata né dal contesto né dalla sua tradizionale collocazione”.