Anche il Sindaco di Orvieto ha voluto commemorare Carla Fracci: "sapere che c’è un po’ della nostra città a ricordare, per immagini, la sua storia, ci onora".
Una triste notizia la morte di Carla Fracci, considerata la diva della danza a livello mondiale. A poche ore dal suo decesso, anche Roberta Tardani, Sindaco di Orvieto, ha voluto lasciare un messaggio di cordoglio. A Orvieto, del resto, sono state girate, fino a due mesi fa, le riprese per il film di Rai1 sulla vita di Carla Fracci.
Il pensiero del Sindaco di Orvieto
“La notizia della scomparsa di Carla Fracci – afferma Roberta Tardani – ci addolora come italiani, orgogliosi di una figura di così grande spessore artistico, ma ci rattrista profondamente anche come comunità orvietana”. “Orvieto, come Roma e Milano – prosegue – ha infatti ospitato le riprese del film tv di Rai1,”Carla”.
C’è anche Orvieto a ricordare Carla Fracci
“Purtroppo non abbiamo ricordi diretti della grande étoile se non quelli condivisi con l’immensa platea di estimatori internazionali”. “Tuttavia – conclude – sapere che c’è un po’ di questa nostra straordinaria città a ricordare, per immagini, la sua storia, ci onora e ci avvicina, in questo momento, ai suoi familiari ed amici”.