E' boom di negativizzati nel Comune dei Ceri, che scende a 148 casi totali. Sigillo e Scheggia si avviano a diventare Covid-free come Costacciaro
Situazione Covid-19 in netto miglioramento a Gubbio. Nelle ultime 24 ore si registra addirittura un boom di guariti – ben 25 – a fronte di soli 2 nuovi positivi. Il totale complessivo scende ora a 148 casi, con 6 ricoveri rimasti (2 in terapia intensiva).
Inversione di tendenza che fa ben sperare nel Comune dei Ceri, dove nell’ultima settimana i negativizzati sono stati addirittura 90 contro 27 contagi. Un trend che l’amministrazione comunale spera di mantenere anche per la settimana dell’omaggio a Sant’Ubaldo, dove nello stesso programma di riti civili e religiosi – “confidando nella prova di maturità degli eugubini” – è stato ribadito il divieto assoluto di assembramenti sia all’aperto che al chiuso.
Covid a scuola: casi stabili, ma in una settimana “attenzionati” 300 studenti in più
Anche a Gualdo Tadino, negli ultimi quattro giorni, si sono registrati ben 9 guariti e un solo positivo, con un totale sceso di nuovo sotto i 30 casi. Buone notizie anche dalla campagna “Scuola Sicura”, dove ieri (4 maggio) non è stato riscontrato alcun positivo su oltre 200 tamponi eseguiti.
Numeri ancora più bassi anche nel resto dei Comuni della Fascia: Fossato di Vico scende a 12 (2 in meno di ieri), anche se purtroppo questa settimana (2 maggio) è arrivato il primo deceduto con Covid del Comune da inizio pandemia. Sotto Valfabbrica, ferma a 4 casi da tre giorni, ci sono Sigillo e Scheggia e Pascelupo, entrambi a 1, e Costacciaro, Covid-free di lungo corso (senza positivi ormai dal 22 marzo).