Bando di Concorso per l'assegnazione di n. 4 borse di studio a favore di studenti in Medicina e Chirurgia - Fondazione "Dott. Riccardo Teti"
La Fondazione “Dott. Riccardo Teti” istitusce un concorso per l’assegnazione n. 4 borse di studio riservate agli studenti universitari iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia di qualunque Università, che si trovino in disagiate condizioni economiche e siano residenti nel Comune di Trevi o in mancanza nella Arcidiocesi di Spoleto Norcia.
La Fondazione
A darne notizia il rappresentante del comune di Trevi in seno al consiglio di amministrazione della Fondazione consigliere Roberto Venturini. La Fondazione prende le mosse dall’atto costitutivo del 1938 a seguito dell’ultima volontà della signora Aurelia Teti vedova De Gennaro che aveva perso il giovanissimo figlio Riccardo studente in medicina.
La testatrice aveva espresso chiaramente la volontà di istituire 4 borse di studio a favore di studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia che si trovassero in condizioni economiche disagiate, residenti nel comune di Trevi o in mancanza, nella Diocesi di Spoleto, a qualunque Università essi appartengano.
Pertanto con i proventi della gestione di questi beni, anche per questo anno si è provveduto a fare il bando. Qualora i candidati idonei iscritti ai Corsi di laurea in Medicina e Chirurgia siano in numero inferiore al numero delle borse messe a concorso, le borse residue saranno assegnate agli iscritti ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie: al Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria di qualunque Università che si trovino in disagiate condizioni economiche e residenti nel Comune di Trevi o in mancanza nella Archi-Diocesi di Spoleto Norcia.
Il termine di scadenza del bando è fissato per le ore 13:00 del 07/05/2021.