Bimbi positivi nella scuola materna, sindaco la chiude per 10 giorni

Bimbi positivi nella scuola materna, sindaco la chiude per 10 giorni

Sara Fratepietro

Bimbi positivi nella scuola materna, sindaco la chiude per 10 giorni

Mer, 27/01/2021 - 11:21

Condividi su:


Disposta la chiusura della scuola dell'infanzia di Giano dell'Umbria fino al 4 febbraio compreso, ora si monitorano le famiglie

Diversi bimbi della scuola materna positivi al Covid ed il sindaco la chiude per 10 giorni.

Con ordinanza numero 4 del 26 gennaio 2020, infatti, è stata disposta la chiusura della scuola dell’infanzia di Giano dell’Umbria dal 26 gennaio a giovedì 4 febbraio compreso.

“La misura – spiega il Comune – si è resa necessaria per procedere alla sanificazione dei locali della scuola a seguito dei diversi casi Covid riscontrati tra i minori che frequentano la struttura”.

Numerosi i bimbi positivi, oltre ad alcune maestre. Ed ora si stanno monitorando i genitori dei piccoli, ovviamente tutti in isolamento, con il tracciamento dei casi seguito dal distretto sanitario di Spoleto della Usl Umbria 2, come spiega il sindaco Manuel Petruccioli.

La dashboard regionale aggiornata a ieri pomeriggio indicava a Giano +15 casi di Coronavirus, con un totale di 26 attualmente positivi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!