Scuola, venerdì la Giunta decide sul ritorno in classe delle superiori

Scuola, venerdì la Giunta decide sul ritorno in classe delle superiori

Massimo Sbardella

Scuola, venerdì la Giunta decide sul ritorno in classe delle superiori

Gio, 07/01/2021 - 12:45

Condividi su:


Tesei: attendiamo i dati del Cts regionale e della cabina di monitoraggio nazionale

La Giunta regionale, nella giornata di venerdì, deciderà sul rientro in classe, pur parziale (al 50% secondo l’ultimo decreto del Governo), degli studenti delle scuole superiori.

“Aspettiamo i dati del Comitato tecnico scientifico regionale e della Cabina di monitoraggio nazionale” ha detto la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei. Spiegando che la Regione è per il ritorno in classe di tutti gli studenti, se ci sono le condizioni di sicurezza.

Ed anche per la possibile ripresa della didattica in presenza nelle scuole superiori dopo l’11 gennaio, in queste settimane si è lavorato per implementare il servizio di trasporto, una delle principali criticità per i possibili contagi tra i ragazzi.

Nei giorni scorsi, pur a titolo personale, gli assessori Coletto e Fioroni si era pubblicamente espressi auspicando un rinvio del ritorno alle lezioni in presenza per le scuole superiori.

Molte Regioni, intanto, hanno già prolungato la didattica a distanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!