Neve in Appennino fino a 1300 metri di quota. Fenomeni estesi in serata su tutto il territorio, quota neve fino a 1300-1400 metri.
Umbria
Locali piogge al mattino sui settori meridionali, tempo asciutto altrove; precipitazioni sparse anche al pomeriggio con neve in Appennino fino a 1300 metri di quota. Fenomeni estesi in serata su tutto il territorio, quota neve fino a 1300-1400 metri.
Italia
AL NORD
Molte nuvole al mattino sulle regioni settentrionali anche basse sulla Pianura Padana più schiarite verso nord-est. Al pomeriggio precipitazioni sulle Alpi centro-occidentali e pioviggini in Liguria. In serata maltempo in estensione dai quadranti occidentali, più asciutto fra Veneto e Friuli. Neve in calo nelle ore notturne sulle Alpi e sull’Appennino settentrionale fin sui 300-200 metri.
AL CENTRO
Nuvolosità in transito al mattino su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo associati. Peggiora al pomeriggio con precipitazioni tra Toscana e Lazio. In serata precipitazioni in estensione su tutte le regioni, con fenomeni più intensi sul Lazio. Neve in calo sull’Appennino centrale fin sui 1400-1300 metri.
AL SUD E SULLE ISOLE
Tempo stabile al mattino, specialmente tra Isole Maggiori e Puglia, più nubi altrove. Peggiora al pomeriggio con piogge tra Campania e Calabria, ancora spazi di sereno sulla Sicilia. In serata avremo ancora deboli precipitazioni sparse, in intensificazione nella notte sulla Sardegna.
Temperature minime in generale calo, specie al nord , massime stabili o in calo.
Video meteo https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos