Norcia, percorso pedonale in via della Stazione: lavori appaltati

Norcia, percorso pedonale in via della Stazione: lavori appaltati. Basilica in sicurezza

Redazione

Norcia, percorso pedonale in via della Stazione: lavori appaltati. Basilica in sicurezza

Dom, 25/10/2020 - 12:04

Condividi su:


E’ stata espletata nei giorni scorsi la gara per i lavori di realizzazione del percorso pedonale di Norcia, in Viale della Stazione, che collegherà viale dell’ economia, all’incrocio con Via Fiorucci. Martedì 20 ottobre è stato effettuato un sopralluogo con l’impresa affidataria, il direttore dei lavori e l’area lavori pubblici, per gli adempimenti organizzativi visto l’imminente avvio dei lavori. 

Giuliano Boccanera

“In sicurezza un tratto importante con il percorso pedonale”

“Con questo lavoro mettiamo in sicurezza un tratto importante che collega le SAE con gli edifici pubblici e a riqualificare quest’area – dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuliano Boccanera –. Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica – prosegue – si sta procedendo al riammodernamento del tratto che interessa Via Meggiana, dalla zona industriale fino agli studi professionali delocalizzati. Sarà inoltre installato un nuovo impianto nella passeggiata dei Canonici mentre è in fase di appalto quello che collega Via Circonvallazione Sud con le Sae di Opaco” conclude Boccanera.

Rimozione delle macerie della Basilica

Da lunedì scorso è iniziata la fase del completamento degli interventi di messa in sicurezza della Basilica di San Benedetto e le operazione di rimozione macerie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicitĂ 
ABBONATI
Scopri le OpportunitĂ  riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione piĂą Facile da Leggere con Vantaggi e OpportunitĂ  esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione piĂą facile da leggere con vantaggi e opportunitĂ  esclusivi!