Wi-fi gratuito e senza limiti nel centro storico di Foligno - Tuttoggi.info

Wi-fi gratuito e senza limiti nel centro storico di Foligno

Redazione

Wi-fi gratuito e senza limiti nel centro storico di Foligno

Lun, 16/12/2013 - 15:35

Condividi su:


Claudio Bianchini

Si chiama Connect@city Foligno: è il progetto che porterà la rete wi-fi gratuita nel cuore della città. Già da questa mattina la copertura è accessibile a Porta Romana, corso Cavour, via Piermarini, via Umberto I, via Garibaldi, piazza Garibaldi e piazza della Repubblica. 'E' un regalo di Confcommercio per città – ha detto il presidente Aldo Amoni nel presentare il progetto – in questo momento di crisi il settore chiede aiuto e rispetto, perché da sempre fa la sua parte, importante, per la vita e la crescita della città'.

Wi-fi anche in case e uffici – Alla conferenza stampa di questa mattina era presente anche l’assessore allo sviluppo economico Joseph Flagiello, il quale ha sottolineato che l’accessibilità gratuita ad internet nel centro storico, è sicuramente un valore aggiunto per la città. 'Internet è e deve essere sempre più un bene pubblico, per questo è molto importante questa iniziativa – ha detto Flagiello – che vede il centro come luogo dell’innovazione e della sperimentazione. Saremo tra i primi in Italia ad avere una rete wi-fi completamente gratuita non solo nelle strade, ma anche nei luoghi chiusi e nelle case, fornendo un servizio diffuso e di alta qualità'.

Come collegarsi – Per accedere sarà necessario identificarsi tramite il proprio profilo Facebook, ma a breve l’autenticazione sarà fattibile anche tramite altri social network, l'indirizzo gmail e gli sms. La connessione potrà durare al massimo un’ora, ma è possibile riconnettersi continuamente. Il progetto non prevede solo la realizzazione della rete, ma anche una serie di servizi web dedicati alle attività commerciali del territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!