Furti e spaccate, edicole perugine nel mirino

Furti e spaccate, edicole perugine nel mirino

Redazione

Furti e spaccate, edicole perugine nel mirino

Mar, 22/09/2020 - 22:44

Condividi su:


Furti e spaccate, le edicole perugine del mirino di balordi. Come altre attività commerciali che in questi giorni hanno subito rapine e le razzie dei ladri.

L’aggressione all’edicola di via Cortonese

Andrea Fabrizi, titolare dell’edicola di via Cortonese, non si è fatto intimidire dopo l’aggressione subita da uno sconosciuto che, con il volto coperto e forse sotto la minaccia di un’arma tenuta nel giubbetto, gli ha intimato di consegnargli l’incasso. Misero, a quell’ora della mattina.

Andrea ha riaperto regolarmente la sua edicola, punto di riferimento per la zona, con i diversi servizi offerti, oltre alla vendita dei giornali.

Spaccata al Paradiso dell’Edicola 518

Lo stesso spirito con cui i titolati dell’Edicola 518, punto di riferimento culturale oltre che commerciale, hanno aperto il “Paradiso”, nonostante la spaccata subita la scorsa notte.

“Non ci sono guardiani all’ingresso né telecamere. E non serve spaccare la vetrina per entrarci” hanno scritto con ironia. Anche se c’è sconcerto per l’aggressione subita, non si sa per un tentativo di furto o per mero atto di vandalismo.

“Alle 5.32 un uomo, solo – raccontano – ha preso a pietrate il vetro per qualche minuto fino a sfondarlo. Nel frattempo il caos ha svegliato i vicini, che si sono affacciati mettendolo in fuga. Quindi non è entrato e non ha preso niente. Il bilancio è solo quello della spaccata. Quindi vetro da sostituire e danni agli infissi, che stiamo già provvedendo a riparare. Ovviamente non si tratta di un tentativo di furto o di uno sfregio, ma poco importa. Non chiediamo beneficienza – il loro appello – ma solo supporto in un momento delicato. Quindi semplicemente, se volete passare di qua a comprare un buon libro, questo è un ottimo momento per farlo. E stessa cosa per un acquisto online”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!