Tre nuovi casi di positività al Covid nel comune di Narni che arriva a 11 persone affette da Coronavirus.
“Ieri sera tardi si sono aggiunti tre soggetti, residenti a Narni, risultati positivi al COVID-19 – ha comunicato alla cittadinanza il sindaco Francesco De Rebotti – I primi due sono una strettissimi famigliari di uno dei casi precedenti.La terza una signora attualmente ricoverata all’Ospedale di Terni.I primi due soggetti erano già stati sottoposti ad isolamento domiciliare fiduciario e sono asintomatiche”.
Isolamento domiciliare
“Ora saranno sottoposte ad isolamento domiciliare obbligatorio ed è in corso – continua il sindaco – anche per questi casi, la puntuale ricostruzione epidemiologica per ricostruire gli eventuali contatti.La signora ricoverata a Terni è in serie condizioni e la fonte non soni contatti con i casi precedenti ma probabilmente un contatto risalente a Ferragosto con persone provenienti da altra regione. La situazione è monitorata continuamente dal sottoscritto in stretta collaborazione con i servizi sanitari. A tutti gli 11 cittadini narnesi vanno i miei migliori auguri”.
Cautela
“Si rinnova l’invito a tutta la cittadinanza ad osservare scrupolosamente le basilari linee di comportamento e precauzioni fin qui adottate – conclude De Rebotti – particolarmente significativo ed importante, in particolare per la fascia giovanile, scaricare e utilizzare l’app “Immuni” che permette una più rapida ed efficace individuazione di contatti con casi di positività”.