Festival si, Fuochi no | Annullato il popolare spettacolo pirotecnico di chiusura - Tuttoggi.info

Festival si, Fuochi no | Annullato il popolare spettacolo pirotecnico di chiusura

Redazione

Festival si, Fuochi no | Annullato il popolare spettacolo pirotecnico di chiusura

L’annullamento è stato dettato dalla particolare caratteristica dei luoghi adiacenti lo spettacolo e dal numeroso assembramento che, di solito, caratterizza l’evento.
Ven, 21/08/2020 - 14:40

Condividi su:


Incontro svoltosi stamani a palazzo comunale tra l’Amministrazione comunale e i rappresentanti della sicurezza pubblica per esaminare la possibilità dello svolgimento del tradizionale appuntamento con i fuochi d’artificio.

E’ stato deciso di annullare lo spettacolo pirotecnico che di solito chiude il Festival di Spoleto per mancanza delle condizioni necessarie ad assicurare la pubblica incolumità.

L’annullamento è stato dettato dalla particolare caratteristica dei luoghi adiacenti lo spettacolo (la vasta zona di San Pietro lungo la statale Flaminia) e dal numeroso assembramento che, di solito, caratterizza l’evento.

Tale rischio comporta riflessi sull’azione di prevenzione della diffusione del COVID svolta dalle autorità nazionali, da ultimo con ordinanza del Ministero della Salute del 16 agosto 2020.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!