A Perugia l'addio al dottor Francesco Fioroni

A Perugia l’addio al dottor Francesco Fioroni

Massimo Sbardella

A Perugia l’addio al dottor Francesco Fioroni

Celebrati i funerali del noto psichiatra
Mar, 18/08/2020 - 17:04

Condividi su:


Celebrati nella chiesa di Monteluce i funerali del dottor Francesco Fioroni.

Stimato psichiatra (esperto in psicopatologia e disturbi del comportamento sessuale) attività che ha svolto negli anni per l’Esercito, il Servizio sanitario nazionale in Umbria e come libero professionista a Perugia, la sua città. Nei mesi del lockdown, attraverso interviste, aveva anche fornito consigli su come gestire il mutato rapporto continuo familiare.

In casa per il Coronavirus,
i consigli dello psichiatra Francesco Fioroni

Studioso di storia, arte e antropologia, oltre che delle materie scientifiche legate alla sua professione. Persona curiosa, esteta. Divoratore di libri, competente appassionato di cinema.

Uomo generoso. E soprattutto amico divertente e leale di tante persone che hanno avuto la fortuna di incontrarlo.

Francesco si è spento a causa di una malattia. Senza lamentarsi o cedere a comportamenti che avrebbero potuto indurre atteggiamenti di pietismo. Come era nel suo stile, gaudente ma al tempo stesso riservato.

A noi che gli eravamo amici mancherà. Sinceramente.

Dalla redazione di Tuttoggi.info un abbraccio alla moglie, l’amica e collega Maria, e ai figli. Ciao Francesco, ti ricorderemo con il tuo sorriso gentile e beffardo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!