Volley, alla Monini Marconi non riesce il tris / La M. Roma Volley passa 3-1 - Tuttoggi.info

Volley, alla Monini Marconi non riesce il tris / La M. Roma Volley passa 3-1

Redazione

Volley, alla Monini Marconi non riesce il tris / La M. Roma Volley passa 3-1

Lun, 09/12/2013 - 11:59

Condividi su:


Non ce la fa la Monini Spoleto a centrare il tris e il terzo posto. Gli oleari, dopo le belle vittorie ottenute contro la Teate Pallavolo Chieti e la Emma Villas Chiusi, sono costretti ad arrendersi alla M. Roma Volley che, di fronte al proprio pubblico, si impone per 3 a 1 (25-16, 25-21, 16-25, 25-20) salendo a quota 18 punti, a + 5 proprio dalla Monini Spoleto.

Provvedi, che per questa partita sostituisce in panchina Romanò, si affida a Torre, Vigilante, Battistelli, Ceccarelli, Segoni, Lattanzi e Marchetti mentre il tecnico della M. Roma Volley Atzori risponde con Valenti, Tozzi, De Fabritis, Zurini, Postiglione, Magliorini e Bolis. Le due squadre partono subito bene, dandosi battaglia su ogni punto ma sono i padroni di casa a rompere l’equilibrio (8 a 7). Gli oleari tentano di rimanere in scia senza tuttavia riuscirci, con la M. Roma Volley che tenendo in mano il pallino del gioco si porta sul 16 a 8. Un vantaggio che nel giro di pochi minuti aumenta e che permette ai padroni di casa di chiudere 25 a 16.

Nel secondo parziale la Monini Spoleto reagisce andando avanti 1 a 4 ma la M. Roma Volley non si abbate e riesce ad effettuare il sorpasso. Si arriva così sul 12 a 11, con Provvedi che chiama time out per riorganizzare le idee e studiare le contromosse. Una decisione, però, che non produce gli effetti sperati: i padroni di casa, infatti, continuano a condurre le danze e mandano in archivio il set con il punteggio di 25 a 21.

Provvedi nella terza frazione di gara manda in campo Musco per Battistelli. Gli oleari, nonostante il momento difficile, restano concentrati e approfittando anche di alcuni errori degli avversari arrivano sul 5 a 8. La M. Roma Volley, sotto 9 a 16, accusa il colpo lasciando alla Monini Spoleto i punti necessari per chiudere 16 a 25.

Nel quarto set i padroni di casa si rianimano e si portano sull’8 a 6. La gara è vibrante ma la M. Roma Volley respinge ogni tentativo degli oleari di portare la gara al tie break e, dopo essere stata in vantaggio 16 a 14, vince 25 a 20.

M. Roma Volley – MONINI SPOLETO 3 a 1 (25-16, 25-21, 16-25, 25-20)

M. Roma Volley: Tozzi 14, De Fabritis 12, Zurini 15, Magliorini 10, Valenti 2, Postiglioni 6, Marrazzo, Magliocca, Bolis (L), Carpi, Labardi ne, Adamo ne. All. Atzori

MONINI SPOLETO: Ceccarelli 9, Torre 2, Vigilante 16, Segoni 8, Musco 3, Lattanzi 11, Marchetti (L), Grechi, Trombettoni, Battistelli, Santini ne, Costanzi ne. All. Romanò – Provv

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!