Il judoka Michele Milli primo istruttore non vedente di Ginnastica posturale - Tuttoggi.info

Il judoka Michele Milli primo istruttore non vedente di Ginnastica posturale

Redazione

Il judoka Michele Milli primo istruttore non vedente di Ginnastica posturale

L'atleta di Umbertide continua a stupire dopo i risultati sul tatami, in Italia è l'unico non vedente ad avere la qualifica di istruttore in questo ambito
Mer, 27/05/2020 - 12:40

Condividi su:


Il judoka umbertidese Michele Milli ha ancora una volta dimostrato che i sogni possono diventare realtà, ottenendo il diploma federale Csen di Istruttore di Ginnastica posturale proprio durante il lockdown. E verificando molti dati delle varie federazioni sportive potrebbe essere il primo d’Italia.

Invece di farsi prendere da sconforto e disperazione – ha spiegato il presidente del Kodokan Fratta Mirco Diarena Michele in questi giorni d’inferno si è rimboccato le maniche e ha sostenuto l’esame nazionale di Istruttore di Ginnastica posturale. Un nuovo diploma che attesta le capacità di questo ragazzo, esempio per tutti i giovani del nostro club e per tutta Umbertide”.

Michele ha perso la visto in un incidente di caccia. E’ stato professore, operaio edile e ora anche fisioterapista. Arrivato ai 30 anni si è avvicinato al judo e, in poco tempo, è diventato uno dei pilastri della Nazionale Fispic (ha disputato anche i Campionati Europei 2019). Adesso che i muscoli sono stati messi forzatamente a riposo ha ripreso ad allenare il cervello ottenendo questa nuova qualifica. Già dal prossimo mese metterà a disposizione degli umbertidesi le proprie competenze.

Offriremo – continua Diarena – un corso gratuito di posturale a giugno. Tutti noi abbiamo sofferto questo lungo periodo in cui siamo barricati in casa. E vogliamo permettere a tante persone che magari si sono trovate anche in difficoltà economiche di svagarsi e ritrovare un po’ di benessere fisico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!