"Nonna" Palmira compie 106 anni: arriva la pergamena del Comune

“Nonna” Palmira compie 106 anni: arriva la pergamena del Comune

Redazione

“Nonna” Palmira compie 106 anni: arriva la pergamena del Comune

Il sindaco Zuccarini: "E' la nonna di tutti i folignati!
Gio, 14/05/2020 - 17:00

Condividi su:


Foligno ad oggi può vantare tra i suoi concittadini ben ventidue ultracentenari e dieci nuovi centenari ma la ‘nonna’ di tutti i Folignati è la signora Palmira Frasconi che ha raggiunto il traguardo dei 106 anni entrando così anche tra i record a livello nazionale ed internazionale“, ha sottolineato il sindaco Stefano Zuccarini in una nota.

Il regalo del Comune

Ancora oggi canta e suona la sua fisarmonica, a lei e ad altri ultracentenari sono state consegnate speciali pergamene, con i saluti e gli auguri da parte del sindaco e della città intera. “I nostri anziani sono il nostro faro, le loro profonde radici rendono più solide anche le nostre vite. A loro, che hanno superato le tragedie delle guerre e della povertà, dei terremoti e delle crisi, e ora anche questa piaga della pandemia, va un abbraccio speciale, che ci siano da esempio per non mollare mai e per vivere la vita con speranza sino in fondo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!