Nessun nuovo contagio da Coronavirus e nuovi guariti. Buone notizie per Perugia e il comprensorio dal bollettino della Protezione civile regionale aggiornato alle ore 13:22 di oggi, lunedì 6 aprile.
Un dato che arriva in una giornata in cui, a livello regionale, il numero dei nuovi tamponi è stato molto esiguo. Ma comunque porta buone notizie per Perugia, dove altre dieci persone sono state dichiarate completamente guarite dal Coronavirus, dopo due tamponi negativi.
L’altra buona notizia è che una persona è stata dimessa dall’ospedale. I perugini ricoverati sono dunque 32. Le persone contagiate che restano in isolamento domiciliare sono scese a 242.
All’ospedale di Perugia le persone ricoverate in terapia intensiva (provenienti anche da altre città umbre o da fuori regione) sono 17.
Il virus non avanza anche a Corciano e Torgiano
Anche a Torgiano e Corciano non si sono registrati nuovi contagi da Covid-19.
A Torgiano da questa mattina personale della Protezione civile era davanti ai supermercati per garantire che la clientela fosse provvista di mascherina (secondo l’ordinanza emessa dal sindaco Eridano Liberti). A chi ne era sprovvisto è stata consegnata una mascherina.
Venerdì è invece iniziata la distribuzione dei computer portatili in comodato d’uso agli alunni di Torgiano che ne erano sprovvisti. In questo modo potranno eseguire le lezioni con il sistema della didattica a distanza effettuata dalla scuola. La consegna è stata effettuata sempre dal gruppo della Protezione civile del Comune di Torgiano.
(Foto dal profilo Facebook del sindaco Liberti)