Gli eroi in prima linea contro il Coronavirus: le immagini dalla Terapia intensiva di Perugia

Gli eroi in prima linea contro il Coronavirus: le immagini dalla Terapia intensiva di Perugia

Massimo Sbardella

Gli eroi in prima linea contro il Coronavirus: le immagini dalla Terapia intensiva di Perugia

Così medici e infermieri tentano di salvare la vita ai pazienti più gravi
Mer, 01/04/2020 - 16:24

Condividi su:


Il reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Perugia, dove gli eroi in tuta protettiva sono in prima linea contro il Coronavirus.

L’Azienda ospedaliera di Perugia ha accettato di inviare alcune immagini del lavoro che medici, infermieri ed altro personale ospedaliero stanno svolgendo nel reparto di Terapia intensiva. E’ qui che vengono portati i malati più gravi colpiti dal Covid-19, quelli che hanno bisogno di essere intubati per respirare attraverso i ventilatori polmonari.

Personale dotato di dispositivi di protezione individuale: tute, guanti, mascherine, caschetti, visiere. E uno scrupoloso protocollo da seguire, sia nella cura dei pazienti, sia nelle precauzioni per evitare di contagiarsi.

Dall’inizio dell’emergenza sono 32 i dipendenti ospedalieri che sono stati contagiati dal Coronavirus. “Perché il rischio zero – come ha ammesso il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera, Antonio Onnisnon esiste“.

I ricoverati

I ricoverati con Coronavirus all’ospedale di Perugia sono 72, di cui 19 in Terapia intensiva.

Tra le persone ricoverate con Covid-19 c’è anche la mamma che martedì ha dato alla luce Margherita. La piccola che può vedere soltanto da un computer, tramite il collegamento Skype messo a disposizione dall’ospedale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!