Inaugura domani mattina alle 12,30 RossoBastardo Live '09, la vetrina per artisti emergenti che resterà aperta in via del Mercato, numero 2, durante tutto il periodo del Festival dei Due Mondi (dalle 18 all'una). Dal 21 al 30 agosto l'iniziativa si trasferirà anche al Narni Black Festival.
ROSSOBASTARDO LIVE ‘09 è un progetto promosso e sostenuto dalla Cantina Signae Cesarini Sartori, organizzato con la collaborazione di Offucina Eclectic Arts.
A presentare il programma degli eventi e l'idea, saranno il regista Andrea Paciotto e il promotore Luciano Cesarini. Attesi, come primi ospiti, i sindaci di Spoleto e Narni. In occasione dell'evento inaugurale il compositore Egidio Flamini eseguirà al pianoforte alcuni brani tratti dalle sue compilation “Acquario”, “Semidigirasole” e “Cose preziose”.
Un po' musicista e un po' poeta, Egidio Flamini è nato a Lugano in Svizzera nel 1971 ma cresciuto nella città del Festival. “Cose preziose” è il suo terzo disco in tre anni. Dopo l'esordio con la sua prima compilaton “Acquario”, Flamini nel 2008 ha eseguito dal vivo il suo secondo disco “SemidiGirasole” oltre che al Festival Pianistico di Spoleto anche a Todi, nell'ambito degli eventi collaterali del Todi Arte Festival.
Seguirà cocktail con prodotti locali