C'è il Coronavirus, a Corciano il Consiglio comunale si fa online FOTO - Tuttoggi.info

C’è il Coronavirus, a Corciano il Consiglio comunale si fa online FOTO

Redazione

C’è il Coronavirus, a Corciano il Consiglio comunale si fa online FOTO

Consiglieri a casa davanti al computer
Gio, 19/03/2020 - 18:40

Condividi su:


Consiglio comunale in videoconferenza a Corciano per l’emergenza Coronavirus. Primo caso in Umbria, tra i primi in Italia.

Abbiamo fatto un paio di test nei giorni precedenti – commenta l’assessore all’Innovazione tecnologica, Andrea Braconie siamo stati pronti a partire. Un contributo fondamentale è arrivato dalle risorse professionali comunali, alle quali va il mio ringraziamento, che hanno curato, dalla sede municipale, tanto la parte tecnica che informatica”.

D’altra parte, prosegue l’assessore, se è vero che vale la tutela fondamentale della salute, parallelamente non va creato alcun disservizio. “Le nostre esigenze collettive – dice ancora Braconi – rimandano a riunioni ‘vecchio stampo’ ma il presente ci impone altre modalità, che ci auguriamo siano davvero limitate allo stretto indispensabile. Il decreto del governo che ha stabilito ‘i consigli e le giunte di comuni che non abbiano regolamentato modalità di svolgimento delle sedute in videoconferenza possono riunirsi secondo tali modalità, nel rispetto dei criteri di trasparenza e tracciabilità’ ci ha confortato e dopo le riunioni di Giunta, effettuate sperimentalmente e precauzionalmente in videoconferenza fin dalle prime battute dell’emergenza sanitaria, abbiamo esteso la possibilità. Ringrazio i consiglieri comunali di maggioranza e minoranza per la loro disponibilità, consapevoli che sia estremamente urgente tutelare la salute ma anche fare in modo che l’attività amministrativa possa andare avanti”.

Anche il sindaco, Cristian Betti, si unisce ai ringraziamenti aggiungendo i suoi personali all’assessore Braconi per tutto il lavoro compiuto. Il modo migliore per superare questo momento di pausa forzata, comunque, è pensare al futuro e continuare ‘a fare’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!