Diocesi Terni, comunione in mano per evitare il contagio da coronavirus

Diocesi Terni, Comunione solo in mano per evitare il contagio da coronavirus

Redazione

Diocesi Terni, Comunione solo in mano per evitare il contagio da coronavirus

Le indicazioni del vescovo Piemontese per le celebrazioni
Dom, 01/03/2020 - 12:06

Condividi su:


Il vescovo di Terni Giuseppe Piemontese ha inviato, nei giorni scorsi, una lettera ai presbiteri e diaconi, con alcuni suggerimenti e indicazioni sulle precauzioni da adottare di contrasto alla diffusione del Coronavirus nello svolgimento del loro ministero. 

Le indicazioni del presule

Credo che dobbiamo lasciarci guidare tutti dalle norme generali e dal buon senso – scrive il vescovo di Terni cercando di dare indicazioni per evitare il diffondersi del coronavirus – il prete o il ministro, prima di amministrare si  lavi bene le mani, suggerisca ai fedeli di ricevere la comunione sulla mano, lo scambio della pace può essere omesso o scambiato con un inchino. Altre azioni di prevenzione possono essere adottate secondo buon senso, fino a quando non avremo ordini precisi dalle Autorità competenti. Si cerchi di richiamare tutti ad una vita più sana, ordinata, onesta e solidale nello spirito della incipiente quaresima, nella quale siamo invitati tutti alla conversione e a sperimentare l’abbraccio misericordioso di Dio Padre“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!