Spello, Gruppo comunale Prociv: Fiaoni confermato coordinatore

Spello, Gruppo comunale Protezione civile: Claudio Filippo Fiaoni confermato coordinatore

Redazione

Spello, Gruppo comunale Protezione civile: Claudio Filippo Fiaoni confermato coordinatore

Con l’obiettivo di aumentare i volontari dal 3 marzo al via il corso base di Protezione Civile
Mer, 12/02/2020 - 15:29

Condividi su:


Claudio Filippo Fiaoni riconfermato coordinatore del Gruppo Comunale Protezione Civile di Spello. L’Assemblea generale riunitasi recentemente ha rinnovato l’incarico al coordinatore che poi è stato nominato ufficialmente con un apposito decreto del sindaco Moreno Landrini. L’Assemblea è stata anche un’occasione per fare un bilancio delle numerose attività che il gruppo svolge sul territorio e che riguardano non solo l’intervento in caso di emergenze, ma anche le azioni di supporto durante eventi e manifestazioni della città.

L’importanza della Prociv

Il lavoro svolto dal Gruppo comunale è di fondamentale importanza per la nostra collettività – ha commentato l’assessore comunale con delega alla Protezione Civile Enzo Napoleoni –. E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale fornire un costante apporto a un servizio che vive di volontariato e che per questo contribuisce a rafforzare il legame tra il cittadino e l’istituzione pubblica”. E proprio con l’obiettivo di aumentare il numero di volontari che il Gruppo comunale, di concerto con il gruppo “Città di Foligno”, organizza un Corso base di Protezione Civile completamente gratuito in programma dal 3 marzo al 16 aprile, diretto a tutti i cittadini che abbiano compiuto almeno 16 anni. I corsi si svolgeranno nella sede di Spello e di Foligno  dalle ore 20.45 alle 23.00; le domande dovranno pervenire entro sabato 29 febbraio mediante posta elettronica (protezionecivile@comune.spello.pg.it; info@procivfoligno.org) o presso le sedi dei gruppi (Piazza XXVI Settembre Osteriaccia, Spello o via Fiume Trebbia c/o Scuola Elementare Foligno).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!