SPOLETO AL VOTO: DANIELE BENEDETTI (PD) A CONFRONTO CON LE COOPERATIVE E LE ASSOCIAZIONI DEL TERZO SETTORE - Tuttoggi.info

SPOLETO AL VOTO: DANIELE BENEDETTI (PD) A CONFRONTO CON LE COOPERATIVE E LE ASSOCIAZIONI DEL TERZO SETTORE

Redazione

SPOLETO AL VOTO: DANIELE BENEDETTI (PD) A CONFRONTO CON LE COOPERATIVE E LE ASSOCIAZIONI DEL TERZO SETTORE

Lun, 01/06/2009 - 16:41

Condividi su:


In una sala gremita in ogni ordine di posto il candidato sindaco Daniele Benedetti ha incontrato sabato mattina all'Hotel San Carlo le cooperative e le associazioni del terzo settore.

Argomento principe dell'incontro le questioni relative al sociale. Insieme all'On. Marina Sereni, Benedetti ha spiegato alle oltre 200 persone presenti gli incrementi di crescita e gli investimenti messi in campo dal 1999 ad oggi dal Comune di Spoleto.

“Le politiche sociali sono sempre state uno dei punti cardine del nostro impegno in questi anni – ha spiegato Benedetti – un'attenzione verso le situazioni vissute dalle fasce più disagiate e deboli della popolazione che da sempre segna una differenza profonda tra le politiche del centro sinistra a favore della collettività e quelle del centro destra”.

Investimenti, è stato spiegato nel corso dell'incontro, non solo in termini finanziari ma anche di incremento del personale e, quindi, di formazione. “Un'azione che è stata portata avanti nonostante i tagli enormi decisi dal governo Berlusconi. In questi anni abbiamo sempre voluto mantenere inalterato tanto il livello qualitativo quanto quello quantitativo dei servizi attivati in questo ambito, preferendo economizzare in altri settori per non far venir meno il livello di assistenza garantito fino ad oggi”.

Passaggio fondamentale nell'intervento del candidato sindaco Daniele Benedetti quello relativo all'inclusione sociale. “Per noi è un segno di civiltà l'essere in grado di garantire a tutti lo stesso livello di assistenza e di servizi e sorprende non sentire una parola da parte degli altri candidati su questo argomento. L'inclusione sociale, quella vera, che consideriamo indispensabile in una società globalizzata come è la nostra, passa obbligatoriamente attraverso una serie di garanzie che devono essere sempre valide per tutti, senza alcun tipo di discriminazione”.

“Noi saremo sempre al fianco di quanti operano nel terzo settore – ha concluso Benedetti – affinché ci siano in futuro sempre più opportunità di sviluppo in ambito lavorativo e perché crediamo che le istituzioni abbiano il dovere di operare in un'ottica di forte vicinanza agli ultimi. Ed è proprio questo il metodo con cui abbiamo voluto strutturare tutto il programma della coalizione del centro sinistra”.

Comunicato a cura del comitato promotore del candidato Sindaco Daniele Bendetti


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!