L'azienda Agraria Marfuga ha ormai ultimato i preparativi per “Liscio come L'Olio” ed è pronta ad accogliere tutti i suoi “turisti sapienti” che martedì 2 giugno vorranno immergersi nell'atmosfera e nei sapori del paesaggio olivato di Campello sul Clitunno.
“Liscio come l'olio”, la passeggiata emotivo-sensoriale ideata da Francesco e Federica Gradassi, si preannuncia infatti come uno degli eventi più significativi, organizzato nei primi giorni di giugno, di tutto il territorio dell'Italia centrale.
La passeggiata/degustazione incentrata sull'olio si snoda lungo la collina di Marfuga nella surreale atmosfera di Campello sul Clitunno.
Passeggiando accanto ai caratteristici “muretti a secco”, accompagnati dalla musica folcloristica di tradizionale memoria, gustando i prodotti tipici del territorio e riscoprendo colori e sapori di un tempo, si giungerà fino al Castello di Campello Alto che domina incontrastato il panorama sulla splendida collina ricoperta di ulivi secolari.
Il luogo dove i profumi e i sapori hanno il contesto migliore per essere ampliati a dismisura nella loro percezione: la ieratica zona della bellezza olivicola umbra di alta quota.
Per infomarzioni e/o prenotazioni su www.lisciocomelolio.com