OTTO CUCCIOLI DI PASTORE TEDESCO IN CERCA DI UNA CASA (guardali) - Tuttoggi.info

OTTO CUCCIOLI DI PASTORE TEDESCO IN CERCA DI UNA CASA (guardali)

Redazione

OTTO CUCCIOLI DI PASTORE TEDESCO IN CERCA DI UNA CASA (guardali)

Mer, 27/05/2009 - 14:00

Condividi su:


Otto cuccioli cercano casa. Si tratta di 8 splendidi esemplari di pastore tedesco, certificati, vaccinati e sverminati. La famiglia che al momento si sta prendendo cura di loro è però impossibilitata a poterli tenere tutti e otto, per cui chiunque fosse interessato ad averne uno può contattare il signor Angelo al numero 3398944202.

Pastore tedesco o alsaziano (da Wikipedia)

La sua dote principale è quella della versatilità di impiego. Oggi viene raramente utilizzato come conduttore di gregge, mentre è molto diffuso nei servizi di Protezione civile come cane da valanga, e da ricerca di persone disperse, sia in superficie che in macerie; è diffuso come cane da guida per ciechi (anche se in questo campo sta venendo soppiantato da razze come il Golden Retriever ed il Labrador Retriever), ed è diffusamente impiegato dalle Forze di Polizia di tutto il mondo come cane antidroga e antisommossa. Tutto questo oltre ad essere un eccellente cane da compagnia, oltre che da guardia della proprietà e da difesa personale. Il Pastore tedesco è anche una razza molto utilizzata nell'ambito cinematografico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!