Il mercato settimanale di Pierantonio cambia volto. La giunta comunale di Umbertide ha approvato la nuova distribuzione degli spazi e dei posteggi del mercato, che si svolge ogni martedì mattina nella frazione.
Il provvedimento si è reso necessario al fine di ridefinire la collocazione dei banchi, in modo da distribuire i posteggi dei commercianti ai lati dell’area di piazza XXV Aprile.
A novembre dello scorso anno, sul tema, si è svolto un tavolo di concertazione tra l’Amministrazione Comunale e i commercianti titolari di posteggio a Pierantonio, col fine di arrivare a una decisione congiunta e condivisa. Quindi, preso atto dei sopralluoghi compiuti dal personale della Polizia Locale e dello studio di fattibilità, la nuova collocazione dei banchi diventerà esecutiva a partire da domani, martedì 14 gennaio.
“In una frazione come Pierantonio, nella quale si susseguono ininterrottamente, come da trend nazionale, le chiusure dei negozi, il mercato settimanale, con la sua offerta variegata, rappresenta un momento molto atteso da tutti gli abitanti – afferma la vicesindaco e assessore al Commercio Annalisa Mierla – Grazie alla sinergia fra assessorato competente, Polizia Locale e rappresentanti di categoria, si è arrivati alla nuova disposizione dei banchi, effettuata in maniera più logica, con l’obiettivo di dare nuova linfa a questa tradizione, diventata nel corso degli anni un punto di riferimento per tutti i pierantoniesi”.