Bartoccini, dalla Serbia Aleksandra Crncevic per centrare la salvezza - Tuttoggi.info

Bartoccini, dalla Serbia Aleksandra Crncevic per centrare la salvezza

Redazione

Bartoccini, dalla Serbia Aleksandra Crncevic per centrare la salvezza

La schiacciatrice già insieme alle compagne
Sab, 11/01/2020 - 17:11

Condividi su:


La Bartoccini Fortinfissi Perugia si affida alla schiacciatrice serba Aleksandra Crncevic, classe 1987, originaria di Sremska Mitrovica, per raggiungere la salvezza e restare nella massima serie. La Crnecevic arriva per la prima volta in Italia dopo il secondo posto guadagnato nella scorsa stagione con la squadra cinese del Tianjin.

La carriera

Il suo esordio sui campi nazionali arriva nella stagione 2002/2003 con il Poštar di Belgrado, dove gioca fino al 2007 conquistando due scudetti, due coppe di Serbia e Montenegro e una coppa di Serbia nella stagione 2006/2007. Prosegue poi il suo iter pallavolistico tra Serbia, Grecia e Romania, in particolare con: Dinamo Pančevo, Athlītikos Omilos Markopoulou, Dinamo Bucurest, Olympiacos Piraeus, per poi arrivare al Hainaut Volley Valenciennes nella stagione 2011/2012 e 2012/2013. Nella stagione successiva parte alla volta dell’oriente per approdare in Giappone con le Pioneer Red Wings. Terminata l’esperienza nipponica, arriva per due stagioni al Lokomotiv Baku dove nel 2015 viene premiata come miglior ricevitrice della Superliqa. Nella stagione 2016/2017, dopo una breve parentesi in Turchia al Nilüfer di Bursa, arriva in Russia alla Dinamo Mosca dove vince il campionato, per poi tornare in Romania con il Csm Volei Alba Blaj nella stagione 2017/2018. Lo scorso anno vola in Cina al Tianjin Nuzi Paiqiu Dui, seconda classificata del campionato e vincitrice della Avc Club Volleyball Championship.

L’atleta è già a Perugia, dove ha partecipato al primo allenamento con il resto del team. Le procedure burocratiche per il suo impiego in campionato sono già in itinere e sono già stati avviati i controlli medici preliminari, il tutto con la speranza di vederla in campo nel match di mercoledì sera contro Chieri.

Palmares completo

Campionato serbo-montenegrino: 1 (2005-06)

Campionato serbo: 1 (2006-07)

Campionato russo: 1 (2016-17)

Coppia di Serbia e Montenegro: 2 (2004, 2005)

Coppa di Serbia: 2006-07

AVC Club Volleyball Championship: 1 (2019)

Risolto il contratto con Veronica Taborelli

La Bartoccini Fortinfissi Perugia ringrazia Veronica Taborelli per l’impegno e la serietà profusi in questi mesi ed augura le migliori cose per il suo futuro agonistico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!