XIII^ RASSEGNA CORALE "COME CANTO D'AMORE" A FOLIGNO - Tuttoggi.info

XIII^ RASSEGNA CORALE “COME CANTO D'AMORE” A FOLIGNO

Redazione

XIII^ RASSEGNA CORALE “COME CANTO D'AMORE” A FOLIGNO

Gio, 21/05/2009 - 14:01

Condividi su:


Concerto in occasione della XIII Rassegna Corale “Come Canto d'Amore”, presso la Chiesa del “SS.mo Nome di Gesù” a Foligno, venerdì 22 maggio 2009 alle ore 21, che vedrà protagonista il Coro Polifonico Città di Bastia diretto dal M° Roberto Tofi con un programma, “L'Europa canta a Maria”, che affronta un raffinato repertorio corale del ‘900 europeo con autori quali Biebel, Poulenc, Duruflé, Pärt, Britten. Il M° Ottorino Baldassarri all'organo offrirà un omaggio a Mendelssohn nel secondo bicentenario della nascita (1809) e il Gruppo Vocale “La Capriciata” diretto dal M° Antonella Masciotti aprirà il concerto con due brani di polifonia sacra.

Il Coro Polifonico Città di Bastia è un affermato gruppo corale che opera in Umbria dal 1985. Ha conseguito vari riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

Nel 2000 si è classificato primo al XVII Concorso Polifonico Nazionale “Guido d'Arezzo”, ha conseguito la Medaglia di bronzo al VI Festival Corale Internazionale “Orlando di Lasso”nel 2002 , il Primo Premio al III Concorso Nazionale “San Bartolomeo” di Benevento nel 2003 e la Medaglia d'oro all'VIII Concorso Nazionale di Polifonia Sacra “Premio San Tommaso D'Aquino” di Roccasecca, nel 2006. Infine nel 2008 ha conseguito il premio per la miglior esecuzione di un brano contemporaneo al Concorso Nazionale Corale “P. Zimarino” di Vasto.

Foligno, Chiesa del S S.mo Nome di Gesù (via M.te Gargano,6)

Venerdì, 22 Maggio 2009 ore 21


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!