Ingerisce pila al litio, bimbo di 15 mesi salvato dai medici - Tuttoggi.info

Ingerisce pila al litio, bimbo di 15 mesi salvato dai medici

Redazione

Ingerisce pila al litio, bimbo di 15 mesi salvato dai medici

Il giovane paziente dopo l'estrazione della pila ha accusato una gastrite in conseguenza della fuoriuscita di acidi, fortunatamente è stato dichiarato fuori pericolo
Sab, 14/12/2019 - 12:11

Condividi su:


Momenti concitati di paura, nella tarda serata di ieri (venerdì 13 dicembre) all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove due genitori hanno portato il loro bambino di appena 15 mesi che aveva ingerito una pila al litio.

Immediatamente è stata riunita una équipe di gastroenterologi e anestesisti, coordinata dal dottor Raffaele Manta, che hanno portato il piccolo in sala operatoria.

Il giovane paziente, dopo l’estrazione della piccola pila, ha accusato una gastrite, in conseguenza della fuoriuscita di acidi. Il bambino dovrà ora rimanere in osservazione per alcuni giorni ma, fortunatamente, è stato dichiarato fuori pericolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!