Flaminia, Latini all'Anas: "Ristabilire subito la sicurezza della viabilità" - Tuttoggi.info

Flaminia, Latini all’Anas: “Ristabilire subito la sicurezza della viabilità”

Redazione

Flaminia, Latini all’Anas: “Ristabilire subito la sicurezza della viabilità”

Il sindaco di Terni: basta isolamento, quest'area trascurata da decenni dalla Regione
Sab, 30/11/2019 - 15:46

Condividi su:


L’Anas deve intervenire rapidamente per ristabilire la sicurezza della viabilità sulla statale Flaminia, il principale collegamento viario del Sud dell’Umbria, tra Terni e Spoleto”. Il sindaco di Terni, Leonardo Latini, ribadisce la sollecitazione già fatta all’Anas dall’assessore regionale Enrico Melasecche.


La Flaminia rimane chiusa fino al 18 dicembre


Per Latini il problema della Flaminia va affrontato il modo definitivo. “Al di là dell’emergenza – dice infatti – occorre ora finalmente porre attenzione al tema dei collegamenti viari nell’area Terni-Spoleto, trascurata da decenni dalle precedenti amministrazioni regionali, ma strategica per lo sviluppo di questi territori. Siamo stanchi di pagare le conseguenze di un isolamento che si protrae da moltissimo tempo, con strade vecchie, inadatte al volume di traffico attuale e molto pericolose, come dimostrano i continui incidenti nei pressi del valico della Somma“.

L’Amministrazione comunale di Terni – annuncia il sindaco Latini – è pronta a sostenere ogni iniziativa per il miglioramento delle infrastrutture viarie tra Terni e Spoleto“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!